Munster è tornata a Muggiò

Pubblicato il 10 ottobre 2023 • Comune

Dopo il periodo di stop dovuto al Covid, Munster è tornata a Muggiò!

Dieci studenti di seconda media dell'Istituto Carlo Urbani hanno ospitato nelle loro case, assieme alle loro famiglie, dieci coetanei provenienti dalla Gymnasium di Munster. Le due cittadine, gemellate da anni, si sono finalmente ritrovate e in occasione di questo evento, gli studenti italiani e tedeschi con i rispettivi dirigenti scolastici Michele Quagliarini e Wolfgang Kruse sono stati accolti a Palazzo Isimbardi per il saluto Istituzionale con il Sindaco Maria Fiorito e l'Assessore Elisabetta Radaelli.

A fare da interprete Tiziana Kahnwald, che ha infine letto la lettera di saluti mandata dal Sindaco di Munster Ulf Marcus Grube. Il gemellaggio, sempre più consolidato, andrà avanti e vedrà come prossimo evento la trasferta dei nostri ragazzi della Urbani a Munster a maggio 2024.

Il Comune di Muggiò ringrazia tutta la delegazione tedesca presente e attende con gioia il prossimo incontro.