Assegnate le Civiche Benemerenze "Santa Lucia".

Pubblicato il 15 dicembre 2019 • Comune

Venerdì 13 dicembre sono state consegnate le cinque Civiche Benemerenze "Santa Lucia" nella tradizionale Cerimonia che si è tenuta presso l'Auditorium Parrocchiale di P.zza del Burghett.

Durante la serata, è stata data lettura delle motivazioni per esteso dai componenti della Commissione presieduta dal Sindaco.

Disponibile nella nostra Videogallery il video realizzato durante la serata.

Vengono di seguito riportate le motivazioni "brevi" scritte sulle pergamene consegnate a ciascun premiato.

Alla Memoria del dottor Carlo Fossati

La Civica Benemerenza Santa Lucia viene conferita alla memoria del dottor Carlo Fossati che ha amato la Città e la Comunità tutta. Profondo, competente ed appassionato, egli ha rappresentato con gesti concreti cosa significhi impegnarsi verso il prossimo, con generosità e dedizione, avere cura della cosa pubblica, servire le Istituzioni con serietà e spirito di servizio.

Don Giuseppe Fumagalli

La Civica Benemerenza Santa Lucia viene conferita a Don Giuseppe Fumagalli che nel lungo cammino Sacerdotale, metà del quale trascorso nella nostra Città come Parroco della Parrocchia dei S.s. Pietro e Paolo e come vicario parrocchiale, ha regalato un prezioso contributo per la crescita religiosa, morale e civile della nostra Comunità.

Lorenzo Leonardo Cappuccilli

La Civica Benemerenza Santa Lucia viene conferita a Lorenzo Leonardo Cappuccilli un giovane muggiorese che ha saputo mettere a frutto i talenti ricevuti. Laureatosi giovanissimo in Ingegneria Meccanica e successivamente in Ingegneria del Veicolo, si è inserito nel mondo del lavoro arrivando a ricoprire l’ambito ruolo di Project Leader in un’Azienda prestigiosa come la “Ferrari”.

Francesca Macheda

La Civica Benemerenza Santa Lucia viene conferita a Francesca Macheda per la passione di vivere che ci stimola ad affrontare ogni momento con determinazione e coraggio, trasformando in forza interiore lo sconforto della malattia combattuta con consapevole sorriso.

Centro Medico Risana

La Civica Benemerenza Santa Lucia viene attribuita al Centro Medico Risana per la professionalità con la quale riesce a coniugare la capacità di ascoltare e comprendere le esigenze di cura e prevenzione e la ricerca continua del miglioramento dei propri servizi, finalizzati ad offrire la soluzione migliore per soddisfare le aspettative dei pazienti.