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Avviso per la presentazione della richiesta di contributo a valere sulle risorse del Sistema Integrato dei servizi di educazione e istruzione dalla nascita sino a sei anni, annualità 2024 (DGR n° XII/2110 del 25/03/2024)

Apertura bando relativo al Sistema Integrato dei servizi di educazione e istruzione dalla nascita sino a sei anni

Data :

4 novembre 2025

Avviso per la presentazione della richiesta di contributo a valere sulle risorse del Sistema Integrato dei servizi di educazione e istruzione dalla nascita sino a sei anni, annualità 2024 (DGR n° XII/2110 del 25/03/2024)
Municipium

Descrizione

Il contributo si prefigge l’obiettivo di sostenere e consolidare il sistema integrato dei servizi di educazione e istruzione dalla nascita sino a sei anni, attraverso l’erogazione di contributi con le seguenti finalità:

  • sostegno dei costi di gestione;
  • contenimento rette;
  • ampliamento dell’offerta territoriale attraverso l’attivazione di progetti educativi per l’anno educativo 2025/2026;
  • partecipazione al locale Tavolo 0-6 con l’obiettivo di contribuire al consolidamento e qualificazione del sistema educativo 0-6 nel contesto territoriale.

Possono presentare la domanda di contributo i gestori privati di micronidi, nidi, nidi famiglia, centri prima infanzia ubicati nel territorio di Muggiò regolarmente in esercizio, in possesso di accreditamento o che, al momento della presentazione della domanda di accesso al presente contributo, abbiano già provveduto a inoltrare istanza di accreditamento presso l’Ufficio Unico Ambiti di Carate B.za, Desio, Monza e Seregno – Azienda Speciale Consortile – Consorzio Desio Brianza.  

MODALITA’ DI PRESENTAZIONE DELLA DOMANDA
I soggetti interessati dovranno presentare domanda di accesso al beneficio economico in oggetto presso il Comune dove ha sede la struttura che afferisce al Sistema integrato dei Servizi di Educazione e Istruzione dalla nascita sino a sei anni, utilizzando l’apposito modulo allegato al presente avviso.

La domanda dovrà essere inviata via Pec al seguente indirizzo: comune.muggio@pec.regione.lombardia.it.

Le domande potranno essere presentate a partire dalla pubblicazione del presente avviso sul sito comunale e sino alle ore 13:00 del 25/11/2025.

Il termine è perentorio: le domande che dovessero pervenire fuori termine non potranno essere accolte e non avranno accesso la beneficio economico.

Eventuali richieste d’informazione e chiarimenti potranno essere presentate all’Area Servizi Educativi, inviando una e-mail al seguente indirizzo pubblica.istruzione@comune.muggio.mb.it oppure telefonando al n° 039 – 2709 423/467.

Ultimo aggiornamento: 13 novembre 2025, 12:06

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