Vinti 50.000 euro per il Mausoleo Casati. Una bella vittoria per tutta la città.

Pubblicato il 23 maggio 2019 • Cultura

Il Comune di Muggiò ha vinto 50.000 euro per il restauro del Mausoleo Casati - patrimonio storico cittadino e piccolo scrigno di storia d'Italia - nell’ambito del concorso  “Le reti del cuore” indetto da “Retipiù”.

Una vittoria raggiunta grazie al voto di tanti cittadini muggioresi e alla preziosa collaborazione con la Pro Loco. Un lavoro di squadra che permette di dare concretezza al sogno di poter avviare il restauro del Mausoleo Casati e con esso proseguire la valorizzazione del Patrimonio storico cittadino avviata con il restauro della Corte d'onore di Palazzo Isimbardi, con i finanziamenti per il restauro della Torretta e del Centro Culturale Pasolini  entrambi in Villa Casati sede del Municipio, la casa di tutti i cittadini.