Ville Aperte 2022 - Visite guidate a Villa e Mausoleo Casati

Pubblicato il 14 settembre 2022 • Cultura

Torna il tradizionale appuntamento con la manifestazione provinciale Ville Aperte, che quest'anno raddoppia nell'anno del ventennale: due weekend di visite guidate con accompagnamento teatrale e musicale alla scoperta di Villa Casati Stampa di Soncino e del Mausoleo dei Conti Casati.

L'itinerario di quest'anno prevede la visita guidata della Villa, del Parco annesso e del Mausoleo nel cimitero cittadino a cura di guide locali. Le voci delle guide si alterneranno con quelle di alcuni attori in costume - che vi coinvolgeranno anche in un momento di danza - e saranno accompagnate da un sottofondo musicale.

In collaborazione con le associazioni Libertamente, Mousiké, la compagnia teatrale Il volto e la maschera e la Società di danza ottocentesca di Monza.

Domenica 25 settembre, 4 turni di visita (ore 10.00/11.30/14.30/16.00)

Sabato 1 ottobre, 2 turni di visita (ore 14.30/16.00)

Ritrovo: Cortile di Villa Casati - Piazza Matteotti, 1 (Muggiò)

Durata: 1 ora e 30 minuti circa