Sagra Cittadina 2019

Pubblicato il 26 agosto 2019 • Cultura Piazza Giacomo Matteotti, 1, 20835 Muggiò MB, Italia

In occasione dei festeggiamenti della Santa Patrona di Muggiò, la Madonna Addolorata, ritorna a Settembre la tradizionale Sagra Cittadina, che oltre ai consueti appuntamenti, si arricchisce di nuove proposte: grande attesa per il concerto di sabato 14 che vedrà il cantante Ron con un omaggio all'amico di sempre Lucio Dalla.

Tante le novità: si comincia venerdì 6 settembre con PizzAut, una serata in piazza con un menù giropizza e bevande, il cui ricavato sosterrà l'apertura del primo locale gestito da ragazzi autistici.

Sabato 7 e domenica 8 settembre due giorni dedicati allo sport, con il Promo  Sport, il Merito Sportivo e la Stramuggiò. Chiuderà la serata la band Area 51 che proporrà canzoni della tradizione meneghina.

Inoltre domenica 8 settembre nei Quartieri Taccona, Prati e San Francesco si terrà la "Sagra Itinerante: le Isole del Commercio" con esibizioni sportive e di ballo, laboratori e spettacoli per bambini, musica live, merende e aperitivi offerti dai commercianti. Un simpatico trenino gratutio collegherà i quartieri per tutto il giorno.

Venerdì 13 settembre presso la Chiesa dei Santi Pietro e Paolo si terrà un concerto a cura del Coro Russia Cristiana.

E ancora: torneo di bocce e torneo di burraco in Cascina Faipò, mostre artistiche e fotografiche, laboratori per bambini, la sfilata della marching band e l'arte dei  madonnari, la tradizionale torta paesana, il luna park e molto altro!

Dal 13 al 15 settembre presente lo street food a tema "Puglia in Festa, i trulli a Muggiò", mentre dal 4 al 28 settembre i ristoranti aderenti alla rassegna "Tradizioni in Tavola" proporranno gustosi menù a prezzi invitanti.

Chiuderà la Sagra domenica 15 uno spettacolo di luci led, con esibizioni di danza acrobatica, sui trampoli e aerea con strumenti luminosi. Imperdibili le farfalle luminose.

Scarica il programma completo

 

Contenuto correlato: Disciplina della circolazione nel Centro Storico Cittadino nei giorni 13/14/15 settembre - Ordinanza PL 45/2019.

 

Programma Sagra
Allegato formato pdf
Scarica
Il Gusto della Tradizione
Allegato formato pdf
Scarica
Sagra Itinerante
Allegato formato pdf
Scarica