Contributi regionali ai cittadini per la rimozione di coperture e altri manufatti in cemento-amianto da edifici privati.
Pubblicato il 2 luglio 2019 • Ambiente
Avvisiamo che Regione Lombardia con D.d.u.o. 14 giugno 2019 – n. 8615 ha approvato il bando per l’assegnazione di contributi ai cittadini per la rimozione di coperture e altri manufatti in cemento-amianto da edifici privati a prevalente destinazione residenziale.
Possono partecipare privati cittadini (persone fisiche, anche associate nei “Condomini”) proprietari di edifici in cui sono presenti manufatti in cemento-amianto.
Per ogni immobile potrà essere presentata un’unica istanza di finanziamento.
Le risorse stanziate sono pari a a € 1.000.000,00 e il contributo sarà a fondo perduto, fino alla concorrenza massima del 50% della spesa ammissibile e, in ogni caso, non oltre un massimo di € 15.000,00 per singolo intervento.
Le domande dovranno essere presentate unicamente on-line dalle ore 10.00 di lunedì 8 luglio 2019 e fino alle ore 16.00 di lunedì 9 settembre 2019, collegandosi all’indirizzo web: www.bandi.servizirl.it.
Tutta la procedura amministrativa del bando avverrà attraverso piattaforma informatica, con accesso mediante (SPID o CNS/CRS).
Per saperne di più, scarica la documentazione allegata oppure visita il sito di Regione Lombardia alla pagina dedicata.