Fantainsetti - Laboratorio per bambine e bambini 4-6 anni

Pubblicato il 25 maggio 2023 • Bimbi , Cultura Piazza Giuseppe Garibaldi, 20, 20835 Muggiò MB, Italia

Alla scoperta del fantastico mondo degli insetti con Mirabilia! Corazze iridescenti, mascelle poderose, sensi da supereroe... costruisci con noi il tuo fantainsetto!!

Il laboratorio avvicinerà i bambini alla meravigliosa varietà di forme e colori presenti nel mondo degli insetti. I partecipanti dopo aver preso spunto da vari albi illustrati, realizzeranno con differenti materiali, il loro personalissimo “fantainsetto”.

A cura di Mirabilia Project

GRATUITO - SU PRENOTAZIONE

Prenotazione consigliata: per prenotarti chiama in biblioteca (039 270 9200) oppure segui questo link.

Sabato 17 giugno, ore 15:00 - Biblioteca civica

Seguici su Facebook o Instagram o consulta il programma allegato per rimanere informato su tutti gli eventi della festa per i 50 anni della Biblioteca di Muggiò.

 

Di insetti ce ne sono di tantissimi tipi ed i bambini potranno conoscerli meglio con l'ausilio di albi illustrati. Li osserveranno con le lenti di ingrandimento per vederne meglio ogni particolare e scoprirne differenze e somiglianze.

Avranno poi a disposizione pezzetti di stoffa e cartoncini colorati per creare degli insetti fantastici utilizzando la tecnica del collage: realizzeranno così un loro libriccino di “fantainsetti” da tenere in classe.

Il laboratorio promuove oltre all’attività creativa e alla stimolazione della motricità fine l’avvicinamento alla lettura, all’albo illustrato visto come strumento didattico/pedagogico e non solo ludico/ricreativo.

volantino-50esimo-biblioteca-1
Allegato 747.60 KB formato pdf
Scarica