Menu di scelta rapida
Comune di Muggiò
 

In Primo Piano

Natale a Muggiò!

07/01/2018

"Con l'inaugurazione della pista di pattinaggio inizia ufficialmente il periodo delle festività natalizie nel nostro Comune. Tante iniziative,...

Petizione popolare riguardante l'hotel Imperial

18/12/2017

Come condiviso dal Sindaco Maria Fiorito con la cittadinanza nell'assemblea pubblica tenutasi mercoledì 29 Novembre, alle ore 21, presso...

Arriva il Reddito d'Inclusione Sociale

17/12/2017 14.25.55

Il ReI, Reddito di Inclusione, è una nuova misura nazionale di contrasto alla povertà che prevede un beneficio economico della durata...

Procedura di mobilità esterna volontaria ai sensi dell'art. 30 del D.Lgs. n. 165/2001: D1 Tecnico

17/12/2017

Si rende noto che è indetta la procedura di mobilità esterna volontaria ai sensi dell'art. 30 del D. Lgs. n....
Presepe Vivente: Cercasi Bambinello e figuranti

Presepe Vivente 2017: cercasi bambinello e figuranti!

16/12/2017

L'Amministrazione Comunale sta organizzando il tradizionale "Presepe Vivente" che si svolgerà il 16 e 17 dicembre pp.vv. presso il Parco di...

13 dicembre: tradizionale consegna Civiche Benemerenze Santa Lucia.

13/12/2017

Mercoledì 13 dicembre 2017 si rinnoverà  il tradizionale appuntamento con la Cerimonia di consegna delle Civiche...

Data scadenza: Bonus Idrico

Data scadenza: 10/07/2017

Data scadenza:

I Comuni dell'ambito territoriale di Desio: Bovisio Masciago, Cesano Maderno, Desio, Muggiò, Nova Milanese a Varedo hanno aderito alla misura “bonus idrico” deliberato da Brianzacque Srl a favore delle famiglie in difficoltà ed in genere delle fasce deboli della Cittadinanza, a copertura delle spese sostenute o da sostenere per i comuni idrici. L'agevolazione tariffaria può essere concessa a copertura delle spese sostenute o da sostenere per i consumi idrici.

Il bonus può essere utilizzato in forma primaria per il saldo di fatture insolute o come somma a valersi sulle bollette di futura emissione, sia da parte di titolari di fornitura idrica individuale sia per chi risiede in una struttura condominiale. In questo secondo caso il “Bonus” sarà gestito dall'Amministratore.

É possibile presentare la domanda per l'assegnazione del “bonus idrico” al Servizio Sociale del proprio Comune di residenza, compilando l'apposito modulo, scaricabile in calce al testo e in distribuzione presso gli sportelli comunali. L'erogazione del bonus ai richiedenti in possesso dei requisiti richiesti avverrà “a sportello” fino al 30/9/2017, nei limiti dei fondi disponibili stabiliti da Brianzacque Srl per ciascun Comune. Nel caso di Muggiò la somma ammonta a 46.806 Euro.

I requisiti di accesso ed entità del beneficio sono:

1. Residenza nel Comune di Muggiò Possesso della cittadinanza italiana o di Stati appartenenti all'Unione Europea, oppure possesso della cittadinanza in Stati diversi da quelli appartenenti all'Unione europea, in regola con le disposizioni che disciplinano il soggiorno nel territorio dello Stato o ancora i profughi, i rifugiati, i richiedenti asilo, gli stranieri con permesso umanitario, gli apolidi, i rimpatriati e comunque coloro che beneficiano di una forma di protezione personale, riconosciuta a livello internazionale.

2. Intestazione a proprio nome del contratto di fornitura idrica oppure intestazione al condominio presso cui abita il richiedente del contratto di fornitura.

3. Possesso da parte del richiedente di un indicatore della situazione economica equivalente (ISEE) “ordinario” in corso di validità non superiore a 6.000 euro.

Data scadenza:

Data scadenza:

Data scadenza:

 
Seguici su facebook
Seguici su Youtube