Assistenza Domiciliare Minori

Ultima modifica 1 marzo 2022

Il Servizio di Assistenza educativa Domiciliare Minori (ADM) ha la finalità di garantire la tutela, promuovere ed assicurare il benessere fisico e psicologico del minore ed operare un sostegno alla famiglia in crisi o in difficoltà. Gli interventi, condotti da personale educativo qualificato, si realizzano al domicilio del minore e/o del suo nucleo familiare e/o sul territorio, con un minore o in piccolo gruppo.

L'intervento – disposto a seguito di provvedimento dell'Autorità Giudiziaria o rivolto a nuclei familiari che vivono in condizioni di disagio, svantaggio socio culturale e/o con difficoltà temporanee o transitorie - è parte integrante del progetto di aiuto predisposto dall’Equipe tutela minori e supporto alle famiglie.

Il Servizio è erogato in forma “voucherizzata”, cioè attraverso un albo di soggetti accreditati (Cooperative qualificate) tra i quali il richiedente può liberamente scegliere.

Contatti

Segretariato Sociale Professionale, contattando direttamente l’Assistente Sociale referente per l’Area Minori - Telefono: 039/2709488 oppure all'Ufficio Servizi Sociali 039/2709401.