Una nuova area giochi al Parco del Grugnotorto

Pubblicato il 20 giugno 2018 • Opere

"Sono particolarmente soddisfatta per questo nuovo passo in avanti che facciamo insieme a tutta la nostra comunità. Avevamo scritto nel programma che avremmo lavorato per lasciare una città a misura di tutti, più accessibile e accogliente, e proseguiamo con grande impegno in questa direzione. Sono infatti partiti i lavori per un nuovo parco giochi, destinato ai bambini, all'interno del Parco del Grugnotorto. Un'area giochi che potrà essere utilizzata da tutti i nostri ragazzi, senza nessuna barriera e ostacolo". E' quanto afferma Maria Fiorito, Sindaco di Muggiò, commentando la partenza dei lavori per questa nuova area giochi.

"Inseriamo questo nuovo spazio in continuità con l'idea di valorizzare il Parco con nuove funzioni, che lo rendano sempre più vissuto e vivibile. Abbiamo cominciato nel 2015 in occasione di Expo con il Butterfly Garden, oggi presentiamo questa nuova area giochi, e proseguiremo con il completamento dell'area barbecue e la valorizzazione dello spazio anfiteatro per attività ludiche. Naturalmente la valorizzazione del Parco Grugnotorto passa anche dalla recente piantumazione dei filari di gelsi." Queste le considerazioni di Elisabetta Radaelli, Assessore al Decoro Urbano, Sviluppo Sostenibile del Territorio, Servizi Ambientali, Patrimonio e Qualità del Verde.

"Questo nuovo spazio - conclude - avrà forma circolare proprio come l'area "Percorso vita" immediatamente adiacente - anch'essa utilizzabile da diversamente abili e normodotati - che siamo convinti potrà sperimentare un incremento di utilizzo proprio grazie a questo intervento.

Tavola progetto Parco Giochi Parco del Grugnotorto
Allegato formato pdf
Scarica