Lutto cittadino

Pubblicato il 22 gennaio 2018 • Comune

In ottemperanza a quanto stabilito dal Sindaco Maria Fiorito si comunica che è proclamato il lutto cittadino nella giornata di Venerdì 26 gennaio 2018.

Si invitano i concittadini, i titolari di attività commerciali, le organizzazioni politiche, sociali e produttive, gli uffici pubblici e le istituzioni scolastiche ad osservare un minuto di silenzio durante la celebrazione delle esequie previste per Venerdì 26 gennaio alle ore 15.00, presso la Parrocchia San Giuseppe di Muggiò.

Saranno inoltre esposte le bandiere a mezz'asta sugli edifici pubblici, comunali e scolastici e sarà vietato lo svolgimento di attività ludiche e ricreative in contrasto con il carattere luttuoso della giornata.

Il comunicato stampa di lunedì 22 gennaio:

Quanto accaduto a Giancarlo e Arrigo Barbieri - vittime pochi giorni fa di un tragico incidente sul luogo di lavoro - ha toccato nel profondo la nostra Muggiò. Ho ritenuto negli scorsi giorni di fare visita alla famiglia per dare un segno concreto della vicinanza di tutti i cittadini muggioresi in questo momento di profondo dolore. Abbiamo inoltre deciso - una volta che saremo a conoscenza della data in cui si svolgeranno i funerali - di proclamare il lutto cittadino. Perché tutta la nostra comunità si possa idealmente stringere intorno alla famiglia in un minuto di silenzio, contemporaneamente alle esequie, in memoria di due nostri concittadini che ci hanno lasciati mentre erano semplicemente sul posto di lavoro.

Maria Fiorito - Sindaco di Muggiò

Ordinanza sindacale n. 2/2018 - proclamazione del lutto cittadino