La signora Aurora Zuliani ha spento 100 candeline.

Pubblicato il 11 maggio 2018 • Comune

Giovedì 10 maggio Aurora Zuliani ha festeggiato 100 anni.

Nel giorno del suo compleanno ha ricevuto la visita del Sindaco Maria Fiorito che ha voluto festeggiarla alla Casa di Riposo RSA Corte Briantea dove la signora Zuliani si trova da qualche anno.

Nata il 10 maggio 1918 nella Provincia di Udine,  visse per un anno in Albania, proprio prima della guerra.

Tornata in Italia, si sposò ed ebbe 2 figli.

Si trasferì in seguito a Desio con la famiglia e lavorò per alcuni mesi in un'impresa di pulizie che però le permetteva di lavorare solo di notte. Decise quindi di lasciare l’impresa e si occupò delle pulizie per un condominio e quando il marito morì trovò una famiglia privata con la quale stette a servizio per 20 anni.

Nonna Aurora conserva ancora oggi un carattere forte e determinato,  passa le sue giornate in Corte Briantea lavorando a maglia e all'uncinetto e realizza calde babbucce e sciarpe di lana per tutti gli ospiti della Corte Briantea.

Auguri Nonna Aurora!