Nuovi fondi per la manutenzione straordinaria delle strade

Pubblicato il 11 settembre 2018 • Mobilità

In questi mesi il Comune ha ricevuto molte segnalazioni relative allo stato di degrado del manto stradale di alcune vie della città. Consapevoli che la manutenzione delle strade muggioresi stia a cuore a molti concittadini la Giunta ha impegnato una cifra significativa - 125.000 Euro - per la manutenzione straordinaria dell'asfalto. Un pacchetto questo che va ad aggiungersi alla realizzazione della rotonda che verrà realizzata in Viale della Repubblica.

La scelta delle aree in cui sono state effettuate le manutenzioni è avvenuta incrociando le segnalazioni pervenute dai cittadini e i dati dei sinistri forniti dalla Polizia Locale. In questo modo s'interverrà in quei luoghi che prioritariamente necessitano di manutenzione.

Nelle scorse settimane si è intervenuti sulle vie Menotti, Pio XII, Brescia, con la sistemazione dei marciapiedi. Nei prossimi mesi saranno invece riasfaltate le vie Montello e Bixio, la rotatoria in via XXV Aprile - Casati - San Francesco, il parcheggio Buozzi, il percorso ciclopedonale in via G. Falcone e l'attraversamento pedonale di via XXV Aprile.