Grazie all'Associazione Gabrio Casati per il dono fatto al Comune

Pubblicato il 17 luglio 2018 • Comune

"Voglio ringrazire l'Associazione Gabrio Casati per il prezioso lavoro di promozione culturale che svolge nella nostra città. Frequento sempre con molto piacere le lorro iniziative, ed è proprio in una di queste occasioni che si è palesata la possibilità ricevere in dono, come COmune, di alcune fotografie storiche della nostra città". E' quanto affermato dal Sindaco, Maria Fiorito, durante la consegna al Comune di alcune foto storiche donate alla città dall'Associazone Casati.

"Le stampe erano di proprietà di una pizzeria che per molto tempo le ha tenute esposte nei suoi locali, luogo in cui spesso abbiamo avuto l'opportunità di promuovere le opere di alcuni giovani artisti mensilmente. Negli ultimi mesi - in seguito alla ristrutturazione dell'attività commerciale - i proprietari della pizzeria "da Giancarlo" le hanno donate al nostro centro culturale. Dopo averle pulite e sistemate riteniamo che il luogo migliore in cui debbano stare sia proprio presso gli uffici comunali, e per questo volentieri le doniamo alla nostra comunità" Queste le parole del Presidente Nazzareno Proietto.

"Provvederemo a valorizzare quanto ci è stato donato - conlude Maria Fiorito - collocando queste 12 magnifiche immagini della Muggiò storica, a seguito dell'iter di acquisizione al patrimonio comunale, inizialmente presso gli uffici. La prospettiva, il mio sogno, è di vederli appesi alle pareti nel nuovo centro culturale, cui continuiamo a lavorare con decisione e su cui continuiamo a fare passi avanti.