Dote Scuola anno scolastico 2018/2019

Pubblicato il 24 aprile 2018 • Scuola

Informiamo che Regione Lombardia ha attivato il sistema informatico on-line per la presentazione delle domande di Dote Scuola a.s. 2018/2019:

• Componente “CONTRIBUTO PER L’ACQUISTO DE I LIBRI DI TESTO, DOTAZIONI TECNOLOGICHE E STRUMENTI PER LA DIDATTICA”
  • Componente “BUONO SCUOLA”

Le domande possono essere presentate dalle ore 12,00 del giorno lunedì 16 aprile alle ore 12,00 del giorno lunedì 18 giugno 2018.

La modalità di presentazione delle domande è cambiata e dovrà avvenire on-line all’indirizzo http://www.siage.regione.lombardia.it, dove si trova anche una guida completa alla compilazione e l’indicazione relativa all’assistenza.

ATTENZIONE: Nuovo sistema per la presentazione della domanda.

Il sistema è sicuro e permette di presentare la domanda in autonomia basta essere in possesso dei codici:

• SPID – Sistema Pubblico di Identità digitale – il codice personale che consente di accedere da qualsiasi dispositivo e di essere riconoscuto da tutti i portali della Pubblica Amministrazione;
  • PIN della CNS Carta Nazionali dei Servizi e CRS Carta Regionale dei Servizi (in questo caso servono PC + lettore smartcard + PIN).

Non è più possibile accedere con ID e password.

Per saperne di più scarica la documentazione allegata.

Come presentare la domanda
Diritto di accesso