Natale a Muggiò!

Pubblicato il 18 dicembre 2017 • Cultura

"Con l'inaugurazione della pista di pattinaggio inizia ufficialmente il periodo delle festività natalizie nel nostro Comune. Tante iniziative, per grandi e bambini, per continuare a mantenere vive le nostre tradizioni e per assaporare insieme il clima gioioso che accompagna questo periodo dell'anno. La pista di pattinaggio, aperta grazie alla preziosa collaborazione delle comunità pastorale “Madonna del Castagno”, posta nel cuore della città, contribuirà anche ad alleggerire il cuore delle famiglie più in difficoltà, poiché il ricavato sarà devoluto in beneficenza. E poi l'appuntamento con il Presepe Vivente, ormai una tradizione consolidata, grazie al quale potremo immergerci nel ricordo della natività, il Corteo dei Magi, la Fiera dei Commercianti, la presenza di Babbo Natale, diversi momenti di animazione, realizzati grazie alle tante realtà del volontariato che con generosità animano la vita della nostra città e alla fattiva collaborazione dei commercianti, che con grande disponibilità hanno voluto insieme a noi regalare alla comunità un bel programma di iniziative che spero ci consentiranno di apprezzare la dimensione di comunità tanto cara alla nostra città.”

Di seguito i principali eventi da non perdere:

7 dicembre ore 15,30 inaugurazione della pista di pattinaggio in piazza 9 novembre 1989.  A seguire panettone per tutti offerto dalla Pasticceria LaBi.

Info pista di pattinaggio: Periodo: dal 7  dicembre al 7 gennaio; Prezzi: bambini 2 euro; adulti 3 euro;  Orari: da lunedì a venerdì dalle 15 alle 19; sabato, domenica e festività dalle ore 10 alle ore 12 e dalle ore 15 alle ore 19. In collaborazione con la Comunità Pastorale Madonna del Castagno.

Scarica il regolamento di utilizzo della pista di pattinaggio in fondo all'articolo.

8 dicembre: ore 15 animazione per bambini in Piazza 9 novembre 1989 a cura UAO Show.

8, 9 e 10 dicembre:  Babbo Natale incontra i Bambini nella Casetta - tutto il giorno in Piazza 9 novembre 1989 a cura dell'AIDO.

10 dicembre: per tutto il giorno Fiera dei Mercanti nel centro cittadino e merenda di solidarietà offerta dai Commercianti del Centro.

10 dicembre: per tutto il giorno Slitta di Babbo Natale in Piazza 9 novembre 1989 a cura dell'Associazione Motociclistica "I Malnat de' Mugiò".

16 e 17 dicembre dalle ore 17 alle ore 20 Presepe Vivente nel Parco di Villa Casati a cura dell'Amministrazione Comunale.

23 dicembre dalle ore 16 alle ore 19 zampognari per le vie del centro.

23 e 24 dicembre: Babbo natale incontra i bambini nella casetta - tutto il giorno in Piazza 9 novembre 1989 a cura della Croce Rossa.

24 dicembre: ore 15,30 intrattenimento del Circo Medini in Piazza Matteotti.

30 dicembre:  ore 15 animazione per bambini in Piazza 9 novembre 1989  a cura UAO Show.

5 gennaio: ore 17,30 Corteo dei Magi con ritrovo in Piazza Santa Croce,  a cura dell'Amministrazione Comunale.

Vi aspettiamo numerosi!!!!!

Scarica i programmi completi ed il regolamento dell'utilizzo della pista di pattinaggio

Icona Contenuti correlati: disciplina della circolazione stradale - Ordinanza PL 82/2017 (8 e 30 dicembre 2017)
Norme per l'utilizzo della pista di pattinaggio